ext_25484 ([identity profile] tazza-di-jo.livejournal.com) wrote in [personal profile] erychan86 2008-11-25 12:36 am (UTC)

Hey you! Credevo mi avessi abbandonata e fossi andata a dormire!!

Allora. MA MI VUOI UCCIDERE CON TUTTE QUESTE BANNERS? *sobs* Volevo andare a nanna e ora mi tocca rivedere almeno pezzi del film o non mi addormento. uff.

Ma quanto bello è?

Ancora non riesco a credere a quanto è bravo Tennant. Il modo in cui riesce a trasmettere così tante emozioni in pochi secondi, e senza dire una parola. E come ha dato vita a questo personaggio... sappiamo che Tennant è decisamente etero, eppure Eddington ha fatto suonare il mio gaydar fin dalla scena del tennis, e poi per tutto il film, anche quando non si parlava di William. E poi il suo atteggiamento, così... trattenuto, teso, con l'animo pieno di passione a cui non ha il coraggio di dare sfogo, tipico British che non si lascia andare. Tutto comunicato attraverso il linguaggio del corpo. E poi la luce che gli si accende negli occhi quando si tratta di scienza, l'unico outlet che si concede... ogni volta che guarda a quell'affare coi pianeti che a quanto pare in inglese si chiama Orrery, e in italiano non ne ho idea.

Amo come Tennant mette in scena "l'amore". Ha un modo, uno sguardo, che ci fa credere veramente che il suo personaggio adora la persona che sta guardando. Quella scena in cui tenta di confessare i suoi sentimenti a William... quel barlume di speranza che gli si accende sul viso quando per un momento pensa che William sappia di cosa sta parlando, che subito si spegne quando invece tira fuori la storia della religione... Per non parlare della scena quando piange... oddio mi viene di nuovo da piangere anche a me.

Anche le parti di Einstein sono incredibili, ma per il momento non riesco a pensare ad altro che a questo personaggio sconosciuto di nome Eddington di cui per colpa di Tennant sono un pochino innamorata. Al punto che mi vien voglia di comprare la sua biografia, perchè voglio saperne di più su di lui. Un uomo d'onore, buono, sensibile, modesto, coraggioso e determinato e ovviamente gay, come non ne fanno più al mondo.

Post a comment in response:

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting